ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Anche quest’anno  i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.  Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line (tranne che per la scuola dell’infanzia).   [leggi Nota MIUR].  Per accedere al servizio, è  necessario prima registrarsi sul sito  MIUR  [cliccare su “iscrizioni online” nel menù laterale destro e seguire la procedura], la funzione di registrazione sarà già  attiva dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019.

Per informazioni più dettagliate relative ad ogni ordine di scuola e per i codici delle varie scuole:
iscrizione alla classe prima  ( scuola primaria , scuola secondaria I grado, scuola secondaria II grado)   [clicca];

iscrizioni alla scuola dell’infanzia   [clicca];

modulo iscrizione 2020-2021 scuola infanzia  [scarica];

modulo riconferma 2020-2021 scuola infanzia  [scarica].

Il MIUR ha messo a disposizione delle famiglie un’applicazione “Scuola in chiaro in un’ app” che consente di accedere, con i propri dispositivi mobili, alle principali informazioni sulla Scuola e di confrontare alcuni dati già presenti nel sistema informativo con quelli di altre Scuole del territorio. (cliccare su “Scuola in chiaro WebApp” menù laterale destro). Per l’utilizzo dell’applicazione è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di un’ app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi) e, una volta inquadrato il codice, seguire il link al sito del ministero.