#andràtuttobene

andràtuttobeneFIACCOLATA VIRTUALE

La nostra scuola aderisce all’iniziativa #andràtuttobene, promossa dall’ITE di Tosi Busto Arsizio (VA), dall’IIS Mario Rigoni Stern Asiago (VI), dall’IC Sarzana (SP) e dall’IC Giovanni XXIII Acireale (CT). Lo scopo è quello di unire in una luce ☀ diffusa tutte le scuole che vorranno aderire. La scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che #lascuolanonsiferma. La serata del 23 marzo 2020, a partire dalle ore 19.00 si svolgerà in streaming e sarà supportata a livello tecnico dalla CampuStore di Bassano del Grappa. La trasmissione dell’evento sarà condotta dalla giornalista Paola Guarnieri di Tutti in classe (Rai Radio1), è previsto un breve saluto della Ministra Azzolina. Il segnale sarà un lumino ✨ sulla finestra di casa, così le finestre si apriranno e la luce illuminerà piccoli spazi all’aperto. Tutta la comunità educante: studenti, famiglie, dirigenti, docenti e tutto il personale è invitata a partecipare a questa FIACCOLATA che percorrerà virtualmente paesi e città dell’Italia.

Ricordate: ore 19.00 di lunedì 23 marzo 2020!

[clicca per maggiori informazioni]

.